Toll Free: 3387207560 / 3409614911

Rafting Fiume Lao

Il fiume Lao nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
È possibile fare rafting nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Considerato la porta naturale del Pollino e della Calabria, scorre uno dei più affascinanti e spettacolari fiumi d’Europa: il fiume Lao.

Il Rafting in Calabria
Le Gole del fiume Lao offrono un panorama unico percorribili in rafting e canoa.

Il Centro Rafting Explorer  con la sua equipe qualificata ti guiderà in sicurezza per farti scoprire il mondo del  Rafting, una discesa fluviale su spumeggianti corsi d’acqua a bordo di imbarcazioni pneumatiche appositamente studiate per questo scopo. Il rafting è generalmente conosciuto come uno sport estremo, in realtà è un’attività divertente praticabile in assoluta sicurezza da ogni tipologia di utenza, compresi ragazzi e bambini.

Rafting discese Gole Medie:
Arrivati alla base riceverete l’equipaggiamento adatto alla discesa. Dopo esservi cambiati vi accompagneremo al punto di imbarco. Dopo un’introduzione sulla sicurezza in acqua e alcune dritte sulla tecnica di pagaiata partirà l’avventura. La discesa è molto bella e perfetta per ammirare la natura circostante. Una volta arrivati al punto d’arrivo verrete riaccompagnati alla nostra base dove potrete trascorrere il resto della giornata o, perchè no, anche la nottata.
La Discesa Gole Medie è particolarmente affascinante e sportiva e inizia ai della G.del Romito è un sito risalente al Paleolitico superiore contenente una delle più antiche testimonianze dell’arte preistorica. Con una durata durata totale dell’esperienza: 4h di e una durata di navigazione di 2 ore circa che si percorre interamente per un tragitto di 13 km.

Si può godere di uno spettacolo naturale unico caratterizzato da pareti rocciose molto alte che formano un canyon di straordinaria bellezza, sorgenti che si riversano nel fiume creano splendide cascate.

Negli ultimi chilometri lo scenario varia, le pareti si abbassano, spiagge e vegetazione più fitta vi accompagneranno fino allo sbarco.

Oltre il Rafting sul Fiume Lao il Centro Organizza Escursioni Guidate in Quad sulle montagne dell’Orsomarso e sulle piste sabbiose in riva al fiume lao…

E’ per chi ama la natura: Escursioni in E-Bike, esperienza è indicata per tutti coloro che amano la natura e vogliono viverla sentendosi parte di essa, attività molto apprezzata per il suo forte impatto emozionale e anche per i paesaggi di montagna che consente di scorgere. Immersi nella valle del fiume argentino e il Borgo Di Orsomarso.

E’ gradita la prenotazione. www.raftingexplorer.it 098524874 / 3409614911

You May Also Like

Open chat