Toll Free: 3387207560 / 3409614911

Il Rafting sul Fiume Lao

Il termine rafting indica la discesa lungo il corso di un fiume a bordo di un particolare gommone, inaffondabile e auto-svuotante, chiamato raft, governato da un equipaggio altamente specializzato che, con delle pagaie, lo pilota tra le correnti impetuose, garantendo divertimento, emozioni e sicurezza a quanti vogliono provare emozioni indimenticabili.

Da qualche anno, questo sport viene praticato anche lungo i circa 25 chilometri navigabili del fiume Lao, corso d’acqua che nasce sul versante lucano del Pollino, sulla Serra del Prete, e, dopo un primo tratto sotterraneo, riemerge in superficie a Viaggianello, Laino Castello, Papasidero e Orsomarso, sfociando infine nel mar Tirreno presso Scalea.

La discesa a bordo del raft consente di esplorare gli angoli di natura incontaminata e le suggestive gole, tra le più belle della Calabria: il tratto più spettacolare e difficoltoso è senza dubbio quello che da Laino Borgo conduce alla Grotta del Romito, mentre il successivo, fino a Papasidero, è il meno difficile e forse il più suggestivo.

Dopo i primi chilometri, calmi e lenti, tra una natura selvaggia e luoghi nascosti e inviolati, all’improvviso iniziano le rapide che si susseguono, con salti e strettoie, tra gole profonde e cascate imponenti, fino a raggiungere il tratto finale, da Papasidero a Orsomarso, che è il più tranquillo e adatto anche ai meno temerari.

Il rafting è uno sport che regala molte emozioni, dà la possibilità di godere di paesaggi unici, consente di divertirsi con gli amici, regala nuove amicizie e fa perdere tante tante calorie… tutto a vantaggio della salute psicofisica.

Per chi esplorare le bellezze naturali con altri mezzi può divertirsi con: Quad, Mountainbike con assistenza elettrica.

Per saperne di più visitate il sito, troverete tutti i recapiti utili per contattarci e chiedere ulteriori informazioni.

E ricordate, se siete in gruppo avrete degli ottimi sconti… approfittatene.

W il Rafting!

You May Also Like

1
Ciao, prenota o richiedi info con Whatsapp
Powered by