Un’escursione a cavallo nella natura del parco nazionaldel pollino. Cavalca lungo suggestivi sentieri di campagna, tra fitti boschi e rigogliosa vegetazione, e tratti in riva al fiume.
Entra in sintonia con un animale meraviglioso e goditi le gioie del turismo equestre. Scopri il cuore del parco del pollino con un’escursione a cavallo nella Valle del fiume lao un vero e proprio tesoro naturale nascosto tra i monti attorno a Orsomarso, in provincia di Cosenza.
Una guida locale ti porterà sui sentieri più belli, tra boschi, colline e campagne, lontano dallo smog e dal traffico della città. Rigenera corpo e mente e vivi le emozioni uniche del turismo equestre, in compagnia di un meraviglioso amico a quattro zampe!
Cavalcheremo su tranquille stradine di campagna, inoltrandoci nei boschi e sui sentieri incontaminati della Calabria, così chiamata per il nome del fiume. Saremo circondati dal verde della vegetazione e potremo rigenerarci grazie al potere purificante della natura.
Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza a cavallo. Si può partecipare da un’età minima di 14 anni. Possibilità di fare attività combinate con il rafting sul fiume lao.
Casco, giubbotto, muta, pagaia, giacca d’acqua
Costume, calzature da bagnare (scarpe da ginnastica o scarpe da scoglio), maglietta tecnica o t-shirt, telo mare
La discesa proposta è disponibile tutto l’anno. In caso di pioggia la discesa si svolgerà regolarmente e sarà ancora più divertente: come diciamo sempre “acqua sotto e acqua sopra”.
La durata complessiva si divide in: 3 ore di cui un’ora di discesa in acqua, mezz’ora di briefing e il resto del tempo servirà per l’iscrizione, la vestizione e i trasferimenti.
Partenze Dal Centro Rafting: Ore 10 / Ore 12 / Ore 14 / Ore 16